Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 4 agosto 2010

Sagra dell'Assunta 2010


Si avvicina la grande festa patronale, che quest'anno si articolerà dal 12 al 16 agosto, presso il campo sportivo adiacente la Chiesa parrocchiale di Mezzane di Sotto, con musica e stand gastronomici che offrono le specialità del luogo. L'ultima serata, che coincide con la ricorrenza dei santi Fermo e Rustico, patroni di Mezzane di Sopra, si effettua appunto nella frazione collinare.

Il circolo NOI, inoltre, nel programmare la festa, propone due iniziative: MEZZANE A COLORI, per cui il paese è stato diviso in cinque zone, a ciascuna delle quali è stato abbinato un colore che dovrà servire per gli addobbi, e la FESTA DELLE FAMIGLIE, ossia il pranzo comunitario del giorno 15 agosto, che si effettua dopo la Messa con solenne processione.

Nessun commento: