Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

sabato 24 settembre 2011

Consiglio Comunale del 22 Settembre 2011


Giovedì 22 Settembre 2011 alle ore 20.30 si è tenuto un Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

1) Presa d'atto dei verbali della seduta precedente (26 Maggio 2011).
2) Surroga del consigliere dimissionario Colombari Simone.
Il consigliere dimissionario (di minoranza) è stato sostituito da Vinco Mario, primo dei non eletti della stessa lista, che ha immediatamente preso posto nell'assemblea.
3) Approvazione del regolamento comunale per la disciplina dei contratti per lavori, servizi e forniture.
il nuovo regolamento sostituisce due regolamenti del 2001 e 2003 e recepisce le più recenti disposizioni di legge.
Approvato all'unanimità.
4) Consulta Comunale per la promozione dell'attività sportiva - istituzione ed approvazione del regolamento.
La delibera è stata ritirata e l'argomento non è stato discusso.
5) Bilancio di previsione 2011 - Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 58 del 28 Luglio 2011, dichiarata immediatamente eseguibile.
La modifica del bilancio è conseguente all'assunzione di un mutuo ventennale di 450.000 Euro per finanziare l'ampliamento della scuola elementare del capoluogo. Il finanziamento originale doveva provenire dalla vendita della ex scuola di Castagnè che, nonostante i bandi pubblicati, risulta tuttora invenduta. Il ricorso al mutuo si rende necessario per non rallentare l'iter del progetto. Nel caso in cui la vendita della ex scuola di Castagnè avrà esito, il mutuo verrà riscattato.
Dopo gli interventi dell'opposizione e la risposta del Sindaco, la proposta è stata approvata con il voto contrario dell'opposizione.
6) Bilancio di previsione 2011 - quarta variazione al bilancio per l'esercizio finanziario 2011 e per il triennio 2011-2013.
Il bilancio viene modificato sia per quanto riportato al punto precedente, sia per adeguarlo al nuovo assetto dei trasferimenti dallo Stato, che sono organizzati in capitoli diversi e prevedono un incremento complessivo di circa 50 mila Euro.
La deliberazione è stata approvata con il voto contrario dell'opposizione.
7) Bilancio di previsione 2011 - stato di attuazione dei programmi. Ricognizione degli equilibri finanziari. salvaguardia art. 193 del Decreto legislativo 267/2000.


Questo punto è tecnicamente collegato al punto precedente.
La deliberazione è stata approvata con il voto contrario dell'opposizione.

Nessun commento: