Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 25 gennaio 2012

Martedì 31 gennaio: CHOCOLAT


La Biblioteca Comunale ANDREA PORTA di Mezzane di Sotto, forte del successo della prima serata, che ha visto un'ampia partecipazione di pubblico, vi inviata ad assistere martedì 31 gennaio, alle ore 20,45 presso la sala civica di Villa Maffei alla seconda proiezione della nuova rassegna cinematografica
IL GUSTO DEL CINEMA.
che vede in calendario la visione gratuita e collettiva del film CHOCOLAT
Al termine della proiezione seguirà un piccolo assaggio a sorpresa sul tema del film (e che ci sia di mezzo la cioccolata?).

SCHEDA DEL FILM: Chocolat

Un film di Lasse Hallström. Genere. Commedia, durata 121 min. USA 2000.
Francia, 1959. In una notte ventosa la misteriosa Vianne e sua figlioletta Anouk giungono nel paesino di Lansquenet-sous-Tannes. Vianne affitta un negozio dalla vedova Armande e pochi giorni dopo apre un raffinato negozio di cioccolata. Il negozio si trova proprio di fronte alla chiesa e desta subito l'attenzione della piccola comunità. Il sindaco, conte di Reynaud, giudice della morale pubblica non vede di buon occhio la novità. Per di più Vianne ha una sorta di sesto senso per intuire le debolezze di ognuno e per consigliare la pralina giusta per ogni desiderio. In poco tempo il suo negozio diventa il più frequentato. Ognuno può trovare momentaneo rimedio alle proprie difficoltà. Reynaud non può sopportarlo e chiama a raccolta la popolazione benpensante per boicottare il negozio. Finché un giorno giunge in paese Roux, uno zingaro musicista che decide di stare dalla parte di Vianne.

Nessun commento: