Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

sabato 26 maggio 2012

Mezzane rende omaggio a Elio Petri

La Biblioteca Andrea Porta e l’Amministrazione Comunale di Mezzane di Sotto organizzano una rassegna cinematografica per rendere omaggio, nel trentesimo anniversario della scomparsa, al regista Elio Petri (1929-1982), ospite sin dal 1962 di questa terra nella villa della famiglia della moglie, Paola Pegoraro.


Lunedì 4 Giugno, Sala degli Affreschi
ore 20,45
saluto e presentazione dell’iniziativa da parte del Sindaco, Avv. Antonio Domenico Sella.
A seguire
presentazione del documentario
ELIO PETRI
APPUNTI SU UN AUTORE
di Federico Bacci, Nicola Guarneri e Stefano Leone, con la partecipazione della Signora Paola Pegoraro Petri e di alcuni degli autori.
ore 21.30
proiezione del documentario

Lunedì 18 Giugno, Portici di Villa Maffei
Ore 21.00: proiezione del film
I GIORNI CONTATI
regia di Elio Petri, sceneggiatura di Elio Petri, Tonino Guerra e Carlo Romano, con Salvo Randone, Paolo Panelli, Regina Bianchi, Angela Minervini e Vittorio Caprioli (realizzato nel 1962).


Lunedì 2 Luglio, Portici di Villa Maffei
Ore 21.00: proiezione del film
TODO MODO
regia e sceneggiatura  di Elio Petri con Gian Maria Volontè, Marcello Mastroianni, Mariangela Melato, Ciccio Ingrassia e Franco Citti (realizzato nel 1976).

Nessun commento: