Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 27 giugno 2012

CAMBIO CON SORPRESA



Talvolta le iniziative organizzate dalla Biblioteca Comunale Andrea Porta di Mezzane di Sotto subiscono delle variazioni in corso d’opera, ma senza stravolgere le date: oggi invece vi dobbiamo informare di un cambio nella programmazione, che, oltre agli inconvenienti del caso, porta anche un’interessante sorpresa.
Lunedì 9 luglio, infatti, era in programma la rappresentazione di L’IMPORTANZA DI ESSERE ERNEST, di OSCAR WILDE, messa in scena dai giovani allievi del Gruppo Teatrale Einaudi-Galilei; si tratta di un allestimento che ha già riscosso un significativo apprezzamento e che è in programma in diverse ed importanti rassegne della nostra provincia.

Ma improvvisamente la settimana scorsa uno dei giovani attori è stato chiamato, da un’importante istituzione militare, per un corso di formazione, fatto certamente prioritario per un ragazzo che cerca la sua affermazione nella vita professionale.

Che fare? Cambiare compagnia? Annullare lo spettacolo?
Abbiamo trovato invece una soluzione nel cambio di data con un’iniziativa già in atto, cioè la rassegna cinematografica MEZZANE RENDE OMAGGIO A PETRI.

Ecco che allora vi invitiamo tutti lunedì 2 luglio, nei Giardini di Villa Maffei, a Mezzane di Sotto, con inizio alle 21 e 15, alla rappresentazione di L’IMPORTANZA DI ESSERE ERNEST, a cura del Gruppo Teatrale Einaudi-Galilei, con costo del biglietto di 4 euro (esclusi i più piccoli).

Lunedì 9 luglio, invece, nei Portici di Villa Maffei si terrà con inizio alle ore 21,00 la proiezione del film TODO MODO, di Elio Petri, nell’ambito della rassegna MEZZANE RENDE OMAGGIO A PETRI, con un’importante sorpresa: il cambio di date, infatti, ci consente di avere ospite la professoressa Camilla Zamboni, che insegna lingua italiana e storia del cinema italiano all’UCLA di Los Angeles, e che si sta occupando della figura del regista romano (e mezzanese d’adozione).

Nessun commento: