Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 14 novembre 2012

Consiglio Comunale di mercoledì 14 Novembre

Oggi. alle ore 20.30 si è tenuto un Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno:

1. presa d'atto dei verbali della seduta precedente (6 Novembre 2012).

2. Legge Regionale n. 18 del 27 Aprile 2012 "Disciplina dell'esercizio associato di servizi e funzioni comunali". Proposta alla Regione Veneto di aggregazione associativa.
La regione Veneto, con la legge citata, impone ai comuni con popolazione inferiore ai 5000  abitanti di gestire tutte le funzioni fondamentali in forma associata con altri comuni o con Unioni di Comuni a partire dal gennaio 2014. I comuni interessati devono indicare i soggetti e le forme prescelte per l'esercizio associato di funzioni e servizi entro il 16 Novembre 2012.
La delibera prevede in via prioritaria di trasferire le funzioni ed i servizi all'Unione dei Comuni Verona Est (di cui il Comune di Mezzane fa già parte), con la forma della cessione o della convenzione, secondo modalità che saranno definite nel dettaglio.
La proposta è stata approvata all'unanimità.

3. Approvazione della convenzione per la cooperazione tra gli enti locali partecipanti compresi nell'ambito territoriale ottimale del servizio idrico integrato veronese.
La delibera è stat ritirata e non è stata discussa.

Presente tutto il consiglio ad esclusione di un membro di minoranza.

Nessun commento: