Si riportano di seguito i punti salienti dei Consigli Comunali tenuti dalla nuova amministrazione nel corso del 2009. Sono omessi tutti i punti dell’ordine del giorno che hanno solo carattere amministrativo (per esempio: approvazione verbale precedente, variazioni di bilancio, ecc.).
Martedì 16 Giugno 2009
Esame degli eletti alla carica di Consigliere comunale, delle condizioni di eleggibilità ed incompatibilità di ciascuno di essi e convalida degli eletti.
Giuramento del Sindaco.
Comunicazione del Sindaco sulla nomina degli Assessori e del Vicesindaco e ulteriori adempimenti.
Presentazione al Consiglio Comunale delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato politico-amministrativo.
Nomina della Commissione Elettorale Comunale.
Costituzione dei Gruppi Consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo.
Indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune e del Consiglio presso enti, aziende e istituzioni.
Nomina della commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.
Nomina dei rappresentanti del Comune presso l’Unione dei Comuni “Verona Est”. (vengono nominati i Consiglieri Andrea Tadori, Gaetano Passigato e Diego Dal Forno)
Giovedì 2 Luglio 2009
Presa d’atto delle dimissioni del Consigliere Comunale Andrea Tadori e contestuale nomina di surroga. Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità dell’eletto. (è stato eletto Consigliere il signor Mosè Benini, primo dei non eletti)
Comunicazione del Sindaco in ordine alla nomina del signor Andrea Tadori quale assessore esterno nonché in ordine agli incarichi conferiti ai consiglieri comunali.
Nomina dei rappresentanti del Comune presso l’Unione dei Comuni “Verona Est”. Surroga. (viene nominato il Consigliere Mosè Benini al posto di Andrea Tadori)
Martedì 21 Luglio 2009
Criteri generali per l’adozione del regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi.
Nomina di tre rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Pro Loco Sezione di Mezzane. (vengono nominati i Consiglieri Tadori, Pigozzo e Sabaini)
Comunicazione provvedimenti incarichi.
Giovedì 13 Agosto 2009
Approvazione della convenzione per l’esercizio associato dell’ufficio di Segretario Comunale. (il dott. Dante Leuzzi assume l’incarico di Segretario Comunale, mantenendo lo stesso incarico anche per il Comune di Pressana)
Lunedì 28 Settembre 2009
Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009. Stato di attuazione dei programmi. Ricognizione degli equilibri finanziari.
Approvazione del regolamento che disciplina il Consiglio Comunale.
Rinnovo della convenzione per la gestione del Servizio di tesoreria.
Martedì 27 Ottobre 2009
Ratifica della delibera di Giunta Comunale n. 85 del 5 Ottobre 2009, dichiarata immediatamente eseguibile. (riguarda la gestione economica della Festa dell’Olio, eseguita direttamente dal Comune)
“Piano Casa” – Legge regionale 8 Luglio 2009 n. 14 – limiti e modalità applicative degli interventi previsti dagli articoli 2, 3 e 4.
Lunedì 30 Novembre 2009
Ratifica delle deliberazioni di Giunta Comunale n. 93 del 26 Ottobre 2009 e n. 101 del 16 Novembre 2009, dichiarate immediatamente eseguibili. (riguardano il progetto per la nuova pesa pubblica e l’acquisto di nuovi arredi per la Scuola Materna)
Variazione di assestamento al Bilancio di previsione. Esercizio Finanziario 2009.
Piano di recupero di iniziativa privata denominato “il Brolo” della ditta Benini Francesco. Approvazione.