Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

sabato 5 giugno 2010

44° Festa delle Ciliegie di Mezzane:sabato 12 e domenica 13 giugno


Si svolgerà nel prossimo fine settimana la quarantaquattresima edizione della Festa delle Ciliegie, organizzata dall'Amministrazione Comunale, da Slow Food Val di Mezzane e dal Comitato Feste Mezzane, che avrà come momento culminante la premiazione dei frutti più belli con la ciliegia d'oro, offerta dalla ditta BERTI MACCHINE AGRICOLE, di Caldiero, e d'argento, offerta dal Deposito dei Vivai Cooperativi Rauscedo di Anselmi Adriano, di Illasi. La premiazione è prevista nella giornata di domenica 13 giugno, alle ore 18,00, cui seguirà il rinfresco, organizzato dal Comitato Feste Mezzane e dalla Condotta Slow Food Val di Mezzane.
Il programma della Festa inizia sin da sabato 12, con apertura alle ore 19,00 degli stand gastronomici con specialità locali e della tradizione e, dalle 21,00, grande spettacolo di musica anni settanta/ottanta con THE BOBBIES.
Nella mattinata di domenica, inoCorsivoltre, alle ore 10,00 è prevista una passeggiata tra le colline di Mezzane, con un percorso guidato non impegnativo di tre chilometri fino alla località Cà Buri, con ritrovo e partenza da piazza IV Novembre a partire dalle ore 9,30. Al rientro a tutti i partecipanti sarà offerto un operitivo da parte dei Produttori di Olio di Mezzane.
Dalle ore 12,00 alle 14,30 apertura degli stand gastronomici, che torneranno attivi alle 19,00. A conclusione della serata, direttamente da Canale Italia, ANNA E IL GRUPPO 2.
Durante tutta la giornata di domenica il parco di Villa Maffei ospiterà una mostra/mercato dei prodotti eno-gastronomici della valle di Mezzane.
La Festa gode del contributo della Camera di Commercio di Verona e del Banco Popolare.

Nessun commento: