Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

martedì 30 ottobre 2012

Film di martedì 6 novembre: SHINE

La Biblioteca Comunale ANDREA PORTA di Mezzane di Sotto vi invita ad assistere martedì 6 novembre, alle ore 20,45 presso la sala civica di Villa Maffei alla quarta e ultima proiezione della rassegna cinematografica

CINEMA E MUSICA
che vede in calendario la visione gratuita e collettiva del film    

SHINE                                   

Shine è un film del 1996 diretto da Scott Hicks. Australia

TRAMA
David Helfgott giovane e promettente pianista, da bambino non vince una gara di esecuzione al pianoforte. Nonostante l'apprezzamento di un membro della giuria, il padre è molto arrabbiato perché sperava che suo figlio vincesse. David da ragazzo, con l'insegnamento del signor Rosen, (il membro della giuria) comincia a vincere un concorso dopo l'altro e viene invitato a suonare in un'orchestra americana ma il padre non vuole, dopo un po' di tempo David riceve un'altra offerta: di andare a Londra per frequentare una scuola di musica molto importante; suo padre si oppone ancora una volta e lo picchia davanti a tutta la famiglia. Il ragazzo decise di andare a Londra allontanandosi anche dalle sue sorelle... Con l'insegnamento del professor Parkes arriva in finale al concorso della scuola e David molto deciso vuole suonare un pezzo molto difficile che il padre voleva che un giorno suonasse: A causa della tensione durante il concerto David sprofonda nella pazzia e finisce ricoverato in una clinica per alcuni anni. In clinica conosce una signora di nome Gillian che appena uscito dalla clinica ospita David per un po' di giorni a casa sua. Quando David rincomincia a suonare, anche se gli era stato vietato dal dottore, il padre ritorna.


Vi ricordiamo che la Biblioteca nelle serate di proiezione è aperta al pubblico dalle ore 20,00; inoltre la prossima iniziativa è prevista per mercoledì 5 dicembre, con la rassegna POESIE E CANTI.

Nessun commento: