Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

venerdì 19 novembre 2010

Domenica 21: IL GUSTO DEL RACCONTO

La Biblioteca Comunale Andrea Porta di Mezzane di Sotto vi invita domenica 21 novembre 2010 alle ore 17,15 presso la Sala degli Affreschi di Villa Maffei alla premiazione della IV edizione del Concorso Letterario Nazionale IL GUSTO DEL RACCONTO.

Il concorso letterario nazionale Il gusto del racconto, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è un’iniziativa organizzata dalla Biblioteca Comunale Andrea Porta di Mezzane di Sotto nell’ambito delle manifestazioni previste per l’annuale Festa dell’Olio, per il cui programma vi rimandiamo al sito http://www.festadelloliomezzane.it/
La giuria del concorso è guidata sin dal suo esordio da Maria Pia Simonetti, affiancata da esperti editoriali, insegnanti e appassionati di lettura. Il premio prevede la produzione di testi di narrativa che abbiamo come tema l’ulivo, testi che possono essere scritti in lingua italiana o in lingua veneta.
Quest’anno, per la sezione A, riservata ai racconti che, scritti da adulti, sono destinati ad un pubblico adulto, ha vinto Ricchezza di Fausta Croce, con uno scarto minimo rispetto al racconto Radici, di Graziano Coltri, segnalato; per la sezione B, nella quale si premiano i racconti, che scritti da adulti, sono destinati invece all’infanzia, ha bissato il successo della scorsa edizione l’autrice vicentina Lorenza Farina, con Papà ulivo.
L’appuntamento è alla prossima edizione, la quinta, del concorso Il gusto del racconto, il cui bando, reperibile presso la stessa Biblioteca Comunale oltre che sul sito della Festa dell’Olio e su quello del Comune di Mezzane di Sotto, prevede sempre la suddivsione dei testi nelle due sezioni con una scadenza di presentazione dei lavori fissata per il 30 giugno 2011.
Contatto e-mail: biblioteca@comune.mezzane.vr.it.

Nessun commento: