Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

venerdì 26 novembre 2010

Martedì 30 novembre: cineforum

Martedi prossimo 30 novembre, la Biblioteca Comunale vi sapetta alle ore 20,30 in Sala Civica per la proiezione del film Gatto nero, gatto bianco,del 1998, diretto dal regista bosniaco Emir Kusturica. È un affresco grottesco sull'edonismo e l'allegria della popolazione gitana. Finanziato da un pool di reti televisive europee, è girato in Lingua romaní ed ha una ambientazione simbiotica tra il fiume Danubio e gli animali ed i boschi che circondano le case dei gitani lungo il fiume.

Trama

La trama è grottesca e fitta di personaggi gitani caratteristici ed episodi espressivi di dinamismo e gaiezza. Un filo delle vicende è il desiderio di quattro giovani di fuggire il promesso matrimonio rincorrendo l'anima gemella attraverso un carosello di avventure buffonesche.

Nessun commento: