Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

sabato 21 maggio 2011

Giovedì 26 Maggio: Consiglio Comunale

Giovedì 25 Maggio 2011 alle ore 20.30 si terrà un Consiglio Comunale con il seguente ordine del giorno (questa volta abbiamo anche cercato di riassumere - in corsivo - i contenuti delle deliberazioni più significative) :

1) Presa d'atto dei verbali della seduta precedente (24 Marzo 2011).
2) Rinnovo incarico di revisore dei conti al dott. Claudio Girardi.
3) Approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2010.
Il bilancio consuntivo 2010 si è chiuso con un avanzo di 87.000 Euro, segno che le finanze del nostro comune sono sane e che la previsione è stata accorta.
4) Aggiornamento al piano delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale di cui alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 4/2011.
L'aggiornamento del piano si rende necessario per consentire di cedere 4 mq di relitto stradale in località Postuman e di scambiare due tratti stradali in contrada Viale per migliorare la viabilità della zona.
5) Ratifica della deliberazione di Giunta Comunale n. 31 del 14 Aprile 2011, dichiarata immediatamente eseguibile.
La deliberazione di Giunta si è resa necessaria per non interrompere l'iter del progetto di sistemazione della piazza del capoluogo.
6) Variazioni al bilancio di previsione 2011 e triennale 2011/2013, con contestuale utilizzo della quota dell'avanzo di amministrazione dell'esercizio 2010.
Si propone di impegnare l'avanzo di cui al punto 3 (87.000 Euro) per l'ampliamento del cimitero di Mezzane di Sotto (15.000 Euro che si aggiungono ai 35.000 già stanziati), per il risanamento della Sala Civica di Mezzane di Sopra (13.000 Euro), per la sistemazione del tetto della Scuola Materna (8.000 Euro), per una "una tantum" alla Scuola Materna in attesa di aggiornare la convenzione (4.500 Euro). La parte rimanente dell'importo resta a disposizione.
7) Regolamento Edilizio Comunale: modifica agli artt. 24 e 25 relativi alla Commissione per il Paesaggio.
La modifica si rende necessaria per adeguare la composizione della Commissione per il Paesaggio alle nuove disposizioni regionali che impongono la separazione dei ruoli tra chi esprime il parere tecnico edilizio e chi esprime il parere paesaggistico.
8) Piano urbanistico attuativo residenziale di iniziativa privata denominato "al Pian" in località Pian di Castagnè delle ditte Micheloni, Menini, Gamberoni e Casarotti. Ambito n. 1. Approvazione.
Questa proposta, come quella che segue, si riferisce ad un piano di lottizzazione previsto da tempo nel piano regolatore. L'intera iniziativa (due ambiti) prevede costruzioni per una volumetria complessiva di circa 11.000 mc che corrisponde ad una popolazione equivalente (secondo la normativa) di 76 abitanti.
9) Piano urbanistico attuativo residenziale di iniziativa privata denominato "al Pian" in località Pian di Castagnè delle ditte Micheloni, bendinelli e Chesini. Ambito n. 2. Approvazione.
Si veda il commento al punto precedente.
Come sempre, il Consiglio Comunale è pubblico.

Nessun commento: