Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

martedì 13 marzo 2012

La carta dei servizi Sociali dell'Unione dei Comuni Verona Est

Come è noto, l’Unione di Comuni “Verona Est” è nata (nel 2003) dalla volontà delle Amministrazioni Comunali di Caldiero, Colognola ai Colli, Illasi e Mezzane di Sotto per migliorare la qualità di alcuni servizi offerti ai cittadini residenti in questi territori.
Un’attenzione particolare è sempre stata riservata alle fasce più in difficoltà della popolazione di questo territorio, per fornire servizi alla persona specifici.
A questo scopo, è stata preparata la “Carta dei Servizi” pensata e realizzata per informare più da vicino e più nel dettaglio i cittadini sulle loro possibilità di accesso ai Servizi Sociali messi a disposizione. Molto spesso, infatti, il cittadino non è al corrente delle opportunità che vengono offerte e questo si traduce nell’impossibilità di esercitare i propri diritti riconosciuti.
Il documento offre una panoramica dei servizi erogati in modo che la persona possa accedere a maggiori informazioni ed orientarsi verso quei servizi di cui sente maggiormente il bisogno.
Il contenuto della "Carta dei servizi" si trova nel sito dell'Unione dei Comuni Verona Est al seguente link oppure si può scaricare in formato pdf (1,2 MB) da da questo archivio.

Nessun commento: