Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 1 settembre 2010

La nuove pesa pubblica è in corso di costruzione


Sono in corso i lavori per la costruzione della nuova pesa pubblica. L'impianto è situato all'ingresso del Comune per chi viene da Lavagno, alle cosiddette "due curve".

Ad oggi, l'impianto di pesatura è stata completato. Nei prossimi giorni si provvederà al collaudo, al completamento dei raccordi stradali e alla sistemazione del verde.

La nuova pesa consentirà la rimozione del vecchio impianto, collocato al centro del paese (accanto al muro del municipio, vicino al bar Quattro Volti).

Oltre a risolvere i problemi funzionali (il vecchio impianto richiedeva frequenti manutenzioni), la rimozione consentirà di liberare l'area più centrale del paese da questa servitù, consentendo anche una futura revisione dei percorsi di accesso al giardino di villa Maffei, al municipio, alla biblioteca ed agli altri servizi che potranno essere collocati in quell'area.

Nessun commento: