Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 1 settembre 2010

Lunedì 6 settembre: film in Villa Maffei


Lunedì prossimo 6 settembre, alle ore 20,30 la Biblioteca Comunale Andrea Porta di Mezzane organizza una visione gratuita e collettiva del film "Departures", vincitore dell'Oscar 2009 come miglior film straniero.

Trama

Dopo lo scioglimento dell'orchestra in cui suonava come violoncellista a Tokyo, Daigo Kobayashi torna insieme alla moglie a Yamagata in una provincia rurale del nord del Giappone. Alla ricerca di un nuovo lavoro, Daigo risponde a un annuncio per un impiego "di aiuto alla partenza" convinto che si tratti di un'agenzia di viaggi. In realtà si accorge che ha a che fare con un'agenzia di pompe funebri. Spinto da necessità economiche Daigo accetta comunque il posto. Immerso in questo mondo a lui sconosciuto, l'ex musicista scopre tutto sui rituali funebri, continuando a nascondere alla moglie la vera natura del suo lavoro.

REGIA: Yojiro TakitaSCENEGGIATURA: Kundo KoyamaATTORI: Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kimiko Yo, Takashi Sasano, Kazuko Yoshiyuki
Ruoli ed Interpreti FOTOGRAFIA: Takeshi HamadaMONTAGGIO: Akimasa KawashimaPRODUZIONE: Amuse Soft Entertainment, Asahi Shimbunsha, Dentsu, Mainichi Hoso, Sedic, Shochiku Company, Shogakukan, Tokyo Broadcasting System (TBS)DISTRIBUZIONE: Tucker FilmPAESE: Giappone 2008 GENERE: Drammatico

Nessun commento: