Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

giovedì 23 settembre 2010

Lavori in corso nel centro di Mezzane


Sono in corso, a cura dell'amministrazione provinciale, i lavori di asfaltatura della strada provinciale, nel tratto che attraversa il centro del capoluogo.
Purtroppo il disagio è notevole, soprattutto per la concomitanza della fase più intensa della vendemmia, uno dei periodi più concitati e trafficati del nostro tranquillo territorio.

A differenza di altri comuni (per esempio Lavagno), la giurisdizione della Provincia si estende anche all'interno del centro abitato, limitando l'autonomia e le iniziative dell'amministrazione locale in questo ambito. La "sprovincializzazione" del tratto urbano sarebbe possibile e consentirebbe di introdurre gli elementi fissi per la moderazione del traffico e della velocità, ma comporterebbe tutti gli oneri di gestione a carico del comune. Speriamo che questo si possa fare nel prossimo futuro.

Il lavori in corso si concluderanno nel giro di pochi giorni.


Nessun commento: