Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

domenica 7 febbraio 2010

M'illumino di meno - 12 Febbraio 2010 giornata del risparmio energetico

Il 12 febbraio si celebra la giornata del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Radio2 e diventata ormai un'appuntamento nazionale e internazionale. E' l'occasione per riflettere, informarsi e agire su quanti stiamo facendo sia come cittadini che come comunità per ridurre l'impatto energetico del nostro stile di vita e per trovare fonti energetiche pulite e rinnovabili.
Quest'anno anche il Comune di Mezzane aderisce alla giornata con un'iniziativa nella scuola elementare per promuovere il risparmio energetico delle famiglie e per diffondere tra i ragazzi la conoscenza delle fonti rinnovabili. In aggiunta, verrà simbolicamente spenta l'illuminazione della torre civica.

Nessun commento: