Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

venerdì 11 novembre 2011

18° FESTA DELL'OLIO

Si rinnova anche in questo 2011 l’appuntamento con l’olio extravergine di qualità a Mezzane di Sotto, dove si potrà festeggiare e gustare assieme l’olio novello nelle giornate di: venerdi 18, sabato 19, domenica 20 e venerdi 25, sabato 26, domenica 27 novembre. Saranno giornate all’insegna della buona cucina e del buon vino, il modo migliore per ben predisporsi a conoscere e capire meglio il mondo dell’olio. Sapori, profumi e preziose proprietà nutriceutiche sono un tutt’uno con la cura nella produzione dell’olio e, ancor prima. con il rispetto del territorio. Vi aspettiamo nella bella vallata di Mezzane per condividere tutto questo. Prossimi lanci daranno conto delle diverse iniziative in programma; per chi già da ora desidera conoscere i contenuti della festa, basta accedere al sito www.festadelloliomezzane.it

Pubblichiamo di seguito il benvenuto che il Sindaco di Mezzane, l'avvocato Antonio Domenico Sella, ha fatto per questa diciottesima edizione dellaFesta dell'Olio.
Speriamo che questo appuntamento sia diventato familiare a tutti voi. Consci dell’importanza di promuovere iniziative e manifestazioni utili a rendere il prodotto tipico della Valle di Mezzane sempre più noto ed apprezzato, ci siamo duramente impegnati anche quest’anno per accogliervi con una serie di appuntamenti. L’apertura, come da tradizione è affidata ad un interessante Convegno – “Il grignano può essere una risorsa strategica per il territorio di Mezzane?” – il cui tema in realtà coinvolge aspetti così vari da far trascendere una limitazione locale. Una serie di incontri più divulgativi sono stati invece organizzati nell’Oleoteca per iniziativa dei produttori e vanno dall’incontro con una nutrizionista all’introduzione a tecniche di assaggio, iniziativa quest’ultima che ha raccolto un grande successo nelle precedenti edizioni. L’Amministrazione Comunale tutta è orgogliosa dei risultati fin qui ottenuti da questa festa e dall’impegno dei nostri produttori che continuano a mietere riconoscimenti a livello internazionale e nazionale.

Nessun commento: