Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

domenica 13 novembre 2011

FESTA DELL'OLIO: CONVEGNO DI VENERDI' 18 NOVEMBRE

Nella giornata di apertura della diciottesima edizione della Festa dell'Olio si svolgerà, come di consueto, un convegno, sul tema: "Il Grignano può essere una risorsa strategica per il territorio di Mezzane?". Alle ore 17.00 di venerdì 18 novembre, presso la Sala degli Affreschi, nella sede municipale, saranno graditi ospiti per analizzare i vari aspetti del tema i seguenti relatori:

“Il grignano tra agronomia e profilo sensoriale” Dott. Benedetto Ruperti - ricercatore presso l’Università di Padova


• “Il ruolo della stampa specializzata e delle guide nella valorizzazione del prodotto del territorio” Dott. Zappalà - giornalista e scrittore


• “Il territorio come volano per lo sviluppoDott. Matteo Merlin - fiduciario Slow Food


• “La tipicità può essere opportunitàDott. Emanuele Anselmi- consulente.


In veste di moderatore quest’anno sarà presente l’avv. Antonio Domenico Sella, Sindaco di Mezzane.


Questo evento apre la rassegna mezzanese sull'olio, che si articola su due settimane di iniziative, che vanno dall'assaggio guidato dei diversi tipi di olio, al mercatino, dalla premiazione della V edizione del concorso letterario Il gusto del racconto alla selezionata cucina servita con stoviglie di ceramica.


Per il programma completo e per un viaggio virtuale nella festa potete accedere al sito http://www.festadelloliomezzane.it/

Nessun commento: