Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 23 novembre 2011

Domenica 27 novembre: PREMIAZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO

logo del concorso
Si conclude quest’anno la quinta edizione del concorso letterario “Il gusto del racconto”, con la cerimonia di premiazione che avverrà domenica 27 novembre, alle ore 17,00, nella sala degli Affreschi di Villa Maffei.
Il concorso prevede la premiazione di un autore per testi destinati ad un pubblico adulto o ad un pubblico giovane. Si tratta di una iniziativa che nasce dal desiderio di coniugare la cultura creativa con la cultura del territorio e del cibo. Infatti la capacità del genere umano di trasformare un prodotto come l’oliva in un olio extravergine è cultura, così come è cultura coltivare l’olivo nel rispetto dei suoi cicli naturali e dell’ambiente. Su queste basi è nata l’idea del premio letterario che, partito con grande entusiamo, giunge quest’anno alla sua sesta edizione, diventando un appuntamento che suscita un interesse sempre maggiore.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del comune di Mezzane di Sotto:
www.comune.mezzane.vr.it
o scrivendo alla biblioteca
Sul sito della Festa dell'olio ( www.festadelloliomezzane.it ) è possibile leggere i testi che hanno vinto nelle passate edizioni.

Nessun commento: