Benvenuti


Questo blog vuole essere un contenitore di informazioni e di notizie sul territorio di Mezzane e sulle sue iniziative. Nello stesso tempo, si propone come un canale di comunicazione informale tra i suoi abitanti e chi è stato chiamato ad amministrare il Comune. Siete tutti invitati a contribuire con commenti, notizie e informazioni.

mercoledì 24 marzo 2010

Si scrive acqua ma si legge democrazia


Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua insieme a numerose realtà sociali e culturali promuove tre referendum abrogativi delle norme che hanno privatizzato l’acqua.
Sullo stop alle politiche di privatizzazione e sulla necessità di una forte, radicata e diffusa campagna nazionale, un vastissimo fronte in queste settimane si è aggregato al Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua: dalle associazioni dei consumatori alle associazioni ambientaliste, dal mondo cattolico e religioso al popolo viola, dai movimenti sociali al mondo sindacale, alle forze politiche.
La campagna di raccolta firme per la promozione di tre quesiti referendari sarà lanciata a partire dal prossimo mese di aprile.
Come è noto, il Comune di Mezzane mantiene ancora la gestione diretta dell'acquedotto: le norme di ci si propone l'abrogazione costringerebbero anche il nostro comune a privatizzarne la gestione.
Torneremo prossimamente su questo argomento per maggiori dettagli.

Nessun commento: